pos
pos

POS e PIMUS

Risparmia tempo, denaro ed evita le sanzioni

FederSeQ aiuta le ditte edili nella produzione della documentazione necessaria per l’apertura in sicurezza dei cantieri. Con il Pacchetto POS e PIMUS hai tutta la documentazione necessaria in tempi rapidi e con la garanzia che sia tutto in regola.

  • Rapido
  • Sicuro
  • Conveniente

Risparmio di tempo

Scegliendo FederSeQ risparmi del tempo prezioso!
Ci occupiamo noi di elaborare la documentazione necessaria per il cantiere della tua ditta edile.

Affidabilità

Con FederSeQ hai la sicurezza che tutti i documenti siano redatti nella maniera corretta, evitando possibili sanzioni ed errori al momento del controllo da parte degli organi di vigilanza

Tempestività

Una volta ricevuti tutti i documenti, elaboriamo POS e PIMUS in tempi rapidi, nelle tempistiche utili per la partenza del cantiere, evitando ritardi.

Che cosa sono POS e PIMUS?

Il POS è il Piano Operativo di Sicurezza, un documento essenziale per le ditte edili che effettuano lavori all’interno di un cantiere. In questo vengono elencate tutte le opere che la ditta deve eseguire e come fare per eseguirle in totale sicurezza attraverso l’ausilio dei dovuti DPI.
Il PIMUS è il Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei Ponteggi. Anche questo è un documento fondamentale per le ditte edili in quanto indica a tutti gli addetti e preposti come utilizzare il ponteggio, dal montaggio, all’uso fino allo smontaggio in totale sicurezza.

Quali sono i rischi del “fai-da-te”?

Spesso POS e PIMUS vengono redatti in maniera sbagliata e in ritardo rispetto alla partenza dei cantieri. Le conseguenze di questi documenti mal redatti sono multe salate e rischio di sospensione del cantiere, senza contare che la situazione peggiora se non i lavoratori non sono formati o non hanno eseguite le visite mediche obbligatorie.

Come possiamo aiutarti?

FederSeQ si occupa della produzione di tutta la documentazione necessaria per iniziare e proseguire i lavori sul cantiere e per tutelare l’azienda da eventuali controlli da parte degli organi di vigilanza.

Una volta ricevuti dall’impresa tutti i documenti utili:

  • in situazioni normali, eroghiamo i documenti in 72 ore dall’apertura del cantiere;
  • con urgenza riusciamo ad erogare i documenti a 48 ore dall’apertura del cantiere.

Inoltre, siamo in grado di intervenire rapidamente anche in presenza di POS e PIMUS che presentano informazioni errate.

Con il pacchetto di FederSeQ hai POS e PIMUS illimitati ad un prezzo davvero conveniente, ancora di più se scegli di optare per il Metodo Safety Working!

Vuoi saperne di più? Contattaci!