mepa
mepa

Abilitazione MePA

FEDERSEQ, insieme a Federterziario Pisa e Firenze, è riconosciuta dal portale acquisti in rete come Sportello di supporto alle imprese per fornire informazioni e formazione sull'utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico.

Con FEDERSEQ, gli operatori economici e i liberi professionisti che rispettano i requisiti richiesti potranno iniziare la procedura di abilitazione MePA grazie al supporto di un team qualificato, abilitato al portale e che gestisce le offerte con i fornitori in modo telematico e semplice.

 

  • Team qualificato
  • Sportello di supporto alle imprese
  • Formazione e informazione
  • Gestione delle offerte in modo telematico e semplice

Perchè fare l’abilitazione MePA?

Dal 18 Ottobre 2018 è obbligatorio l’utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione, e quindi nei rapporti, tra le Pubbliche Amministrazioni e le Imprese.
Di conseguenza, le stazioni appaltanti sono obbligate ad utilizzare esclusivamente mezzi telematici nelle comunicazioni con gli operatori economici.

Tale obbligo consente non solo di ottenere maggiore efficienza, velocità e sicurezza, ma rappresenta anche una grande opportunità di trasparenza e visibilità per le attività della Pubblica Amministrazione in modo da favorire l'accessibilità delle imprese (soprattutto di quelle di piccole e medie dimensioni) alle gare pubbliche.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!