Bando INAIL - ISI
L'INAIL finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.
I progetti finanziabili ammessi al contributo sono le seguenti tipologie di progetto:
- progetti di investimento;
- progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- progetti per micro e piccole imprese operanti in specifiche attività.
Come possiamo aiutarti
L'intervento richiesto, in particolare, può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni. Inoltre, si può presentare un solo progetto per una sola attività produttiva, per una sola tipologia tra quelle sopra elencate.
Per i progetti di investimento non è possibile prevedere:
- acquisizioni tramite locazione finanziaria (leasing);
- acquisto di beni usati.
Il contributo concesso in regime di aiuti de minimis, è pari al 65% dell'investimento, fino ad un massimo di € 130.000 (€ 50.000 per i progetti di cui al punto 4), viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed e cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.
FEDERSEQ aiuta la tua azienda ad accedere ai bandi INAIL ISI in materia di igiene e sicurezza sul lavoro con una consulenza completa e dedicata.